Stai cercando un corso di fotografia online? Sei nel posto giusto!

Se stai cercando un corso di fotografia online non potevi trovare posto migliore! Realizzo, infatti, corsi di fotografia e post produzione adatti sia a principianti che fotografi avanzati.

I miei corsi di fotografia one to one sono interamente online, a distanza, programmabili in giorni e fasce orarie a piacere.

Grazie all’utilizzo di software di condivisione schermo e webcam ti sembrerà di stare in aula, con la differenza che potrai seguire il mio corso comodamente dal divano di casa con una tazza di caffè.

I vantaggi di un corso online

Il vantaggio principale di un corso one to one di fotografia online è che ogni lezione sarà interamente sviluppata tenendo conto delle tue reali esigenze di apprendimento; nessun argomento che già conosci o del quale hai poco interesse, solo tematiche per te importanti.

I miei corsi di fotografia online sono cuciti su misura e possono includere lezioni di fotografia base, post produzione con Adobe Photoshop o, ad esempio, approfondimenti sull’utilizzo delle luci da studio o sulla gestione del catalogo in Adobe Lightroom. Dimmi cosa vuoi imparare e ti realizzerò un programma di apprendimento su misura!

Un altro grande vantaggio di un corso online di fotografia è che sarò a tua completa disposizione per ogni dubbio o domanda che ti verrà in mente. Le lezioni sono molto “dense” di contenuti e i tempi morti nei quali si parla di qualcosa che non è nel tuo interesse (come accade nei corsi di gruppo) sono praticamente zero!

Infine, forse il fattore più importante di tutti: puoi seguire le lezioni comodamente da casa tua, senza fare strada e in orari e giorni che preferisci. Infatti, grazie all’elasticità che solo un corso online permette, è possibile stilare un calendario ideale tenendo conto delle tue esigenze e impegni di lavoro.

Inoltre, il corso di fotografia online è una splendida idea regalo!

Come funzionano i miei corsi di fotografia online?

Per il corretto svolgimento della lezione online, per prima cosa ti farò un breve test per capire quali sono le tue attuali competenze in campo fotografico e con la suite Adobe ed i suoi software quali Photoshop e Lightroom. Questo mi permetterà di capire con quale livello affrontare le tematiche che ti interessano e che tipo di lezioni programmare. Successivamente decideremo insieme quali giorni e in che fascia oraria tenere le lezioni.

Accetto prenotazioni dal Lunedì al Venerdì (mattino, pomeriggio e sera) e il Sabato (al mattino o al pomeriggio).

Cosa mi serve?

  • Computer: un computer fisso o portatile oppure un tablet
  • Cuffie con microfono: un paio di semplici cuffie dotate di microfono
  • Connessione ad internet: una connessione ad internet adsl o fibra
  • Software: un programma di condivisione schermo e videochiamata che ti in dicherò un seguito
  • Block notes; fondamentale, altrimenti come farai a prendere appunti?

Quanto costa?

I pacchetti sono divisi in 4 categorie, ma ovviamente posso realizzare programmi personalizzati per ogni esigenza di apprendimento.

Per conoscere i costi, compila il modulo e richiedi un preventivo gratuito!

Tipologie di corsi

Single foto

Questo corso si svolge in un unico appuntamento ed è particolarmente indicato per i principianti.

La lezione dura circa due ore e verranno trattati tutti gli argomenti più importanti, dalle basi della fotografia (tempo di posa, iso, diaframma, composizione, temperatura colore etc) alla corretta gestione della luce ambiente o flash.

Verranno anche spiegate le varie tipologie di ottiche ed il loro impiego, gli accessori come flash, pannelli riflettenti, filtri e molto altro.

Post produzione

Questa lezione si svolge in un unico appuntamento e affronta il tema della post-produzione delle nostre fotografie.

L’incontro dura circa due ore e verrà spiegato come creare un file corretto per la post-produzione sin dalla fase di scatto, per poi gestirne in modo efficace la post-produzione dell’immagine con software professionali come Adobe Lightroom e Adobe Photoshop, utilizzando sia il mouse che altri dispositivi di input più specifici come le tavolette grafiche Wacom.

Double

Corso articolato in due lezioni divise in fotografia e post-produzione con i più recenti software a disposizione.

Le lezioni durano circa due ore l’una e verranno trattati tutti gli argomenti dei corsi Single (foto) e Single (post-produzione), partendo quindi dalle basi della fotografia (tempi di posa, sensibilità, apertura, composizione) finendo, nella seconda lezione, con la post-produzione delle nostre fotografie con software come Adobe Photoshop e Adobe Lightroom.

Advanced

Il corso avanzato è composto da 4 appuntamenti ed è il più completo tra le mie proposte.

Si parte da una prima lezione di teoria, dove verranno affrontati tutti i temi principali (tempo di posa, iso, diaframma, ottiche etc) passando per la seconda lezione dedicata alla pratica, con una sessione di shooting. Il terzo appuntamento è riservato alla post-produzione mentre, l’ultima lezione, è incentrata al workflow ideale per un fotografo e all’archiviazione ordinata delle immagini.

Gallery

Recensioni

Marco

Marco

Manuel ha realizzato per noi degli splendidi ritratti aziendali. Ha allestito direttamente da noi un vero e proprio studio fotografico ed è stato super-professionale.
Consigliato.

Elisa

Elisa

Grazie alle splendide fotografie realizzate da Manuel, il nostro ristorante ha completamente cambiato immagine sui social media. La freschezza dei nostri ingredienti e la cura che mettiamo nella preparazione dei piatti è percepita in ogni immagine!

Marta

Marta

Ero alla ricerca di un professionista e mi sono imbattuta per caso nel sito di Manuel. L'ho contattato per realizzare le immagini del nostro nuovo e-commerce di abbigliamento e devo dire che il risultato finale è assolutamente di livello. Manuel è sempre stato disponibile ed attento a rispondere ad ogni nostra esigenze.

Chi sono

Mi chiamo Manuel e sono un fotografo di Novara, città poco distante da Milano.

Mi sono avvicinato al mondo della fotografia nel 2003, affascinato dalle incredibili possibilità creative che questo strumento mi ha messo a disposizione.

Professionista dal 2010, ho cominciato la mia carriera nel mondo del motorsport dove, nel 2013, sono approdato in Formula 1 come uno dei fotografi permanenti più giovani del circus.

L’esperienza in Formula 1 mi ha permesso di girare il mondo, di migliorare come fotografo e ha influenzato il mio modo di realizzare immagini.

Col passare degli anni, spinto dal desiderio di arricchire le mie competenze, ho esteso la mia area di lavoro dalla fotografia di tipo reportage a quella pubblicitaria.

Ho continuato a fotografare studiando e sperimentando ogni giorno e questo mi ha permesso di lavorare per importanti marchi del settore sportivo, automotive e non solo.

Oggi lavoro come fotografo freelance e come stringer per l’agenzia Getty Images, realizzando commerciali, editoriali e lanci stampa internazionali.

Vuoi diventare unfotografo?

Contattami ora e scopri come posso farti fare un salto di qualità con la tua fotocamera!