Fotografo di still life?

Scegli un esperto di fotografia still life per il tuo prossimo servizio fotografico!

Massima qualità garantita

Ti offrirò delle immagini still life della massima qualità possibile.

Ritocco professionale

Ogni immagine che realizzo è postprodotta in modo accurato.

Fotografi still life Milano, scegli un professionista!

Se non sai chi scegliere tra i tanti fotografi still life Milano, potresti aver trovato ciò che fa al caso tuo. Come fotografo still life Milano professionista realizzo servizi fotografici di oggetti su fondo neutro o ambientato utilizzando attrezzatura fotografica professionale e tecniche di elaborazione moderne e d’impatto.

Realizzare una buona fotografia di still life non è semplice e richiede una profonda conoscenza della tecnica fotografica e della luce. Con una fotografia still life l’obiettivo finale è quello di esaltare l’oggetto fotografato esaltandone i punti salienti senza snaturarne l’aspetto, specie in fase di post produzione.

Per le mie immagini di still life impiego reflex o mirrorless Nikon e dorsi digitali per ottenere files della massima qualità e nitidezza possibile, abbinate ad ottiche di qualità e un set up delle luci sofisticato.

Infatti, nello still life, l’illuminazione svolge un ruolo chiave. È forse il genere fotografico dove conta di più in assoluto gestire in maniera corretta, a monte, il set up delle luci.

Le fotografie still life fanno parte di un genere fotografico dove è fondamentale rivolgersi ad un fotografo still life Milano esperto del settore, un vero professionista. Non vorrai mettere sul tuo website o catalogo delle fotografie still life scadenti o poco d’impatto?

La fotografia al giorno d’oggi è importante più che mai basti pensare che la quasi totalità delle informazioni che il nostro cervello percepisce sono di tipo visuale.

Va da se, quindi, che se una fotografia è brutta, difficilmente rimarra impressa nella mente dei tuoi clienti e questo, in parole povere, significa per te perdere denaro.

In ogni progetto fotografico di still life che affronto, non lascio nulla al caso. Studieremo insieme inquadrature, luci e ombre migliori per rendere il tuo prodotto davvero “prezioso” e “irrinunciabile” agli occhi dei clienti.

Per le mie fotografie still life solitamente con i clienti allestisco il set direttamente in sede; per prodotti di grandi dimensioni questo non è possibile ma nella stragrande maggioranza dei casi è sempre la soluzione migliore.

Questo ti permetterà di ottimizzare i tempi ed eviterai così di spostare gli oggetti da fotografare.

Utilizzo delle fotografie e post produzione

Quali sono i casi d’uso più comuni per questo particolare genere fotografico? Il primo su tutti, ovviamente, riguarda cataloghi ed ecommerce ma anche brochure e social media.

Come dicevo poco sopra, l’immagine oggi è di fondamentale importanza ed avere delle fotografie still life professionali ti permetterà di essere un passo avanti rispetto ai tuoi concorrenti e, potenzialmente, aumentare le vendite presentando al meglio il tuo prodotto.

Proprio per questo motivo, per avere delle immagini still life d’impatto magari da utilizzare sui social media, è fondamentale eseguire una post produzione delle immagini a regola d’arte.

Nel corso degli anni ho post prodotto immagini sia per Ducati, BMW, Yamaha e SEA che per molti liberi professionisti, e questo mi ha permesso di migliorare la mia tecnica coi software di fotoritocco come Adobe Photoshop.

L’immagine deve colpire subito, in una frazione di secondo, dev’essere bella e priva di difetti; questo è quello che farò per te quando andrò a post produrre le tue fotografie, cercherò di renderle perfette migliorando i contrasti, alleggerendo le ombre, ritoccando eventuali imperfezioni, aumentando la nitidezza e via discorrendo.

Preventivo servizio fotografico still life

Se vuoi un preventivo per il tuo servizio fotografico still life puoi contattarmi tramite il modulo presente in questa pagina oppure telefonicamente. Tutti i miei servizi sono garantiti al 100% soddisfatti o rimborsati.

Sono sicuro delle mie immagini quindi non ho problemi ad offrire questa aggiunta, credo unica tra tutti i fotografi still life Milano.

Contattami ora per il tuo prossimo progetto!

FAQ

Cosa fotografi?

Realizzo servizi fotografici professionali di advertising, food, prodotto e reportage.

Che attrezzatura utilizzi?

Fotocamere Nikon e Leica con, in base alla tipologia di shooting, luci flash Profoto. Su richiesta, lavoro con dorsi digitali Phase One.

Lavori da solo?

Dipende dalla tipologia di lavoro. A volte mi avvalgo dell'aiuto di professionisti esterni.

Fai post produzione alle tue fotografie?

Si. Oltre alla parte fotografica, quando richiesto mi occupo anche di post produzione e fotoritocco.

Alcune mie fotografie di still life

Recensioni

Marco

Marco

Manuel ha realizzato per noi degli splendidi ritratti aziendali. Ha allestito direttamente da noi un vero e proprio studio fotografico ed è stato super-professionale.
Consigliato.

Elisa

Elisa

Grazie alle splendide fotografie realizzate da Manuel, il nostro ristorante ha completamente cambiato immagine sui social media. La freschezza dei nostri ingredienti e la cura che mettiamo nella preparazione dei piatti è percepita in ogni immagine!

Marta

Marta

Ero alla ricerca di un professionista e mi sono imbattuta per caso nel sito di Manuel. L'ho contattato per realizzare le immagini del nostro nuovo e-commerce di abbigliamento e devo dire che il risultato finale è assolutamente di livello. Manuel è sempre stato disponibile ed attento a rispondere ad ogni nostra esigenze.

Chi sono

Mi chiamo Manuel e sono un fotografo di Novara, città poco distante da Milano.

Mi sono avvicinato al mondo della fotografia nel 2003, affascinato dalle incredibili possibilità creative che questo strumento mi ha messo a disposizione.

Professionista dal 2010, ho cominciato la mia carriera nel mondo del motorsport dove, nel 2013, sono approdato in Formula 1 come uno dei fotografi permanenti più giovani del circus.

L’esperienza in Formula 1 mi ha permesso di girare il mondo, di migliorare come fotografo e ha influenzato il mio modo di realizzare immagini.

Col passare degli anni, spinto dal desiderio di arricchire le mie competenze, ho esteso la mia area di lavoro dalla fotografia di tipo reportage a quella pubblicitaria.

Ho continuato a fotografare studiando e sperimentando ogni giorno e questo mi ha permesso di lavorare per importanti marchi del settore sportivo, automotive e non solo.

Oggi lavoro come fotografo freelance e come stringer per l’agenzia Getty Images, realizzando commerciali, editoriali e lanci stampa internazionali.

Chevalore dai al tuo brand?

Contattami ora per una consulenza gratuita e scopri come un servizio fotografico professionale possa farti fare un salto di qualità!