Desideri un book fotografico?

Scegli un fotografo professionista per il tuo prossimo book fotografico!

Massima qualità garantita

I miei book fotografici sono realizzati in studio con attrezzatura e luci professionali.

Ritocco professionale

Ogni immagine è accuratamente elaborata con software di editing avanzati.

Cerchi un fotografo per il tuo book fotografico a Milano?

Il book ed il composit sono il biglietto da visita per tutte le aspiranti modelle o modelli che desiderano proporsi alle agenzie ed entrare così nel mondo della moda o dello spettacolo.

Fare un book da un fotografo professionista vi permetterà di avere a disposizione tutto ciò che vi occorre per presentarvi al meglio alle agenzie specializzate.

Se stai cercando un fotografo per il tuo book a Milano sei nella pagina giusta! Realizzo servizi fotografici di fashion, moda, beauty e glamour ma anche ritratti semplici o ambientati, in sala posa ed esterna.

Fotografo cercando di immortalare il soggetto con la massima naturalezza e mettendolo sempre a proprio agio durante le riprese, instaurando un rapporto di complicità e cercando di farlo “divertire” durante la sessione di shooting, aspetto decisamente importante specialmente per chi è alle prime armi o che non hanno mai posato davanti all’obiettivo.

Come fotografo book Milano, utilizzo solamente attrezzatura digitale e luci professionali per i miei lavori, garantendo sempre la massima qualità possibile!

Cosa offro con i miei book fotografici?

Post produzione

Dopo aver realizzato il book fotografico a Milano, postproduco singolarmente le immagini al fine di ottenere il miglior risultato possibile, correggendo eventuali dominanti colore, imperfezioni, incarnato, inquadratura e tutti quei dettagli che rendono una foto quanto più perfetta e precisa possibile.

Evito di “pasticciare” troppo le fotografie e restituisco al cliente uno scatto decisamente naturale, verosimile e professionale da poter utilizzare tranquillamente anche per stampe di grande formato.

Tutte le immagini sono elaborate con software quali Adobe Lightroom e Adobe Photoshop.

Make up artist e hair stylist

Ho instaurato delle collaborazioni con MUA, parrucchieri, truccatrici, centri estetici e stylist.

Se non sai a chi rivolgerti prima di posare davanti alla fotocamera chiedimi un consiglio, ti indirizzerò sulla strada giusta e potrai sfruttare le mie convenzioni sia fuori dalla sala posa che direttamente presso il mio studio fotografico.

Studio fotografico

Per i miei servizi fotografici in sala posa, utilizzo attrezzatura fotografica professionale Profoto, con supporti Manfrotto e pannelli V-Flat.

Il locale è attrezzato con zona trucco a specchi, spogliatoio e zona ristoro con forno a microonde per eventuali permanenze in giornata.

FAQ

Cosa fotografi?

Realizzo servizi fotografici professionali di advertising, food, prodotto e reportage.

Che attrezzatura utilizzi?

Fotocamere Nikon e Leica con, in base alla tipologia di shooting, luci flash Profoto. Su richiesta, lavoro con dorsi digitali Phase One.

Lavori da solo?

Dipende dalla tipologia di lavoro. A volte mi avvalgo dell'aiuto di professionisti esterni.

Fai post produzione alle tue fotografie?

Si. Oltre alla parte fotografica, quando richiesto mi occupo anche di post produzione e fotoritocco.

Alcune foto di esempio dei miei book fotografici

Chi sono

Mi chiamo Manuel e sono un fotografo di Novara, città poco distante da Milano.

Mi sono avvicinato al mondo della fotografia nel 2003, affascinato dalle incredibili possibilità creative che questo strumento mi ha messo a disposizione.

Professionista dal 2010, ho cominciato la mia carriera nel mondo del motorsport dove, nel 2013, sono approdato in Formula 1 come uno dei fotografi permanenti più giovani del circus.

L’esperienza in Formula 1 mi ha permesso di girare il mondo, di migliorare come fotografo e ha influenzato il mio modo di realizzare immagini.

Col passare degli anni, spinto dal desiderio di arricchire le mie competenze, ho esteso la mia area di lavoro dalla fotografia di tipo reportage a quella pubblicitaria.

Ho continuato a fotografare studiando e sperimentando ogni giorno e questo mi ha permesso di lavorare per importanti marchi del settore sportivo, automotive e non solo.

Oggi lavoro come fotografo freelance e come stringer per l’agenzia Getty Images, realizzando commerciali, editoriali e lanci stampa internazionali.

Desideri unbook fotografico professionale?

Contattami ora per una consulenza gratuita e scopri come un servizio fotografico professionale possa farti fare un salto di qualità!