Fotografo Varese

Realizzo servizi fotografici professionali per privati, aziende e agenzie

Cerchi un fotografo in provincia di Varese?

Scegli un professionista per il tuo prossimo shooting fotografico!

Massima qualità dell’immagine garantita

Ti offrirò il miglior servizio possibile, sfruttando l’esperienza maturata sul campo nel corso degli anni.

Editing della immagini professionale

Come fotografo professionista, mi occupo anche di editing e fotoritocco.

Cosa realizza il mio studio

Scopri i miei servizi!

Keep it simple!

Mi piace lavorare in modo funzionale e concreto senza “incasinarmi” la vita. Adotto uno stile moderno e leggero nelle mie immagini seguendo attentamente ciò che richiede il mercato, anche in termini di post produzione dove mi piace creare fotografie d’impatto, senza però esagerare coi contrasti.

Tutte le immagini sono realizzate con reflex e mirrorless Nikon, obiettivi e luci professionali ma anche, su richiesta, con dorsi digitali Phase One, al fine di consegnarvi files della massima qualità possibile.

Ogni lavoro lo affronto con la stessa voglia e passione del primo giorno e per me è una nuova sfida da affrontare insieme, al fine di realizzare una fotografia vincente e che funzioni sul mercato attuale dove, è risaputo, l’immagine ricopre un ruolo fondamentale.

L’importanza delle immagini

Al giorno d’oggi, l’immagine è tutto; non si può pretendere di essere competitivi utilizzando immagini banali sul proprio sito web e nei social media. Per questo serve un professionista dell’immagine che sappia come valorizzare il vostro brand e la vostra attività.

Il 90% delle informazioni che arrivano al nostro cervello sono di tipo visual e le immagini sono elaborate ben 60.000 volte più velocemente rispetto ad un testo; basterebbero questi due numeri a farti capire quanto è importante avere delle immagini di qualità, ma non è finita.

Le fotografie, sui social network come Facebook sono condivise il 40% in più rispetto ad un testo e le persone ricordano l’80% di ciò che vedono. Ora, se io fossi un ristorante, ad esempio, mi porrei delle domande sulla possibilità di crescita e sull’impatto che delle fotografie di qualità possono avere sulla mia attività.

Facciamo l’esempio di Instagram, dove si comunica praticamente solo con le immagini; non ti nascondo che parecchie volte mi sono informato su un particolare ristorante dopo aver visto un piatto fotografato a regola d’arte, con colori d’impatto e una composizione dell’inquadratura invitante. Ma questo è solo un esempio, i numeri e gli studi a riguardo sono sul web e puoi approfondire l’argomento leggendo questo articolo.

Non affidare le tue immagini a fotografi poco preparati col rischio concreto di essere controproducenti, affidati ad uno studio fotografico Varese con il “know how” che meriti!

FAQ

  • Lavori da solo?

    Dipende dal tipo di servizio. A volte mi avvalgo della collaborazione di alcuni assistenti.

  • Che attrezzatura utilizzi?

    Fotocamere Nikon e luci Profoto. Su richiesta, lavoro con dorsi Phase One.

  • Fai post produzione?

    Si. Oltre alla parte fotografica, quando richiesto mi occupo anche di post produzione e fotoritocco.

  • Quanto costi?

    Offro ai miei clienti la soluzione ideale al miglior prezzo. Se non mi contatti non lo scoprirai mai!

Chi sono

Ti racconto qualcosa di me