Cerchi un fotografo in provincia di Varese?

Scegli un fotografo affidabile e competente per il tuo prossimo servizio fotografico!

Massima qualità dell'immagine garantita

Ti offrirò un servizio fotografico professionale, garantendoti il miglior risultato.

Editing delle immagini di livello professionale

Tutte le mie fotografie sono postprodotte accuratamente grazie all’uso di software specifici.

Di cosa mi occupo come fotografo Varese

Se stai cercando un fotografo Varese sei capitato nella pagina giusta!

Grazie all’esperienza maturata lavorando a stretto contatto con marchi come Ducati, BMW, Yamaha e SEA e con agenzie di distribuzione immagini come LaPresse, sarai sicuro di rivolgerti ad un fotografo con l’esperienza adatta per ogni progetto desiderato.

Il mio stile fotografico è creativo e moderno, tenendo sempre presente delle attuali tendenze di settore. Se hai bisogno di un fotografo professionista a Varese e provincia, continua a leggere e scopri come lavoro!

Cerchi un fotografo professionista Varese?

Se tra i tanti fotografi Varese non sai a chi rivolgerti e stai cercando un professionista che esegue servizi fotografici per aziende e advertising photography, potrei fare al caso tuo! Produco infatti immagini professionali rivolte ad agenzie o singole attività e tutti i miei lavori sono curati nei minimi dettagli, dalla fase di pianificazione del lavoro col cliente alla color correction delle fotografie, avrai la certezza di essere nelle mani di un fotografo con l’esperienza necessaria al tuo progetto.

Realizzare una fotografia professionale richiede competenza, meticolosità e dedizione; non ci si può improvvisare fotografi. L’identificazione dell’inquadratura e delle condizioni di luce adatte, l’utilizzo della miglior attrezzatura fotografica e la giusta dose di esperienza sono solo alcuni degli ingredienti necessari per un’immagine di successo.

Book fotografico Varese

Cerchi un book fotografico a Varese? Come fotografo book Varese realizzo servizi fotografici professionali sia in studio che in esterna di fashion, moda e glamour ma anche book fotografici, maternity, neonati e ritratti semplici o ambientati mediante l’utilizzo di attrezzatura fotografica e illuminazione da studio all’avanguardia.

Come fotografo Varese lavoro sia in studio che in location cercando di immortalare il soggetto con la massima naturalezza, mettendolo sempre a proprio agio durante lo shooting, instaurando un rapporto di complicità e cercando di farlo “divertire” durante la sessione, aspetto decisamente importante specialmente per chi è alle prime armi o che non ha mai posato davanti all’obiettivo. Se necessiti di un book fotografico Varese e non sai chi scegliere tra i tanti fotografi per book, contattami ora!

Fotografo eventi a Varese e wedding reportage

Da fotografo eventi Varese, invece, eseguo servizi fotografici per eventi aziendali, sportivi e privati. Grazie all’esperienza maturata con diverse agenzie fotografiche che mi hanno permesso, negli anni, di seguire come fotografo permanente il mondiale di Formula 1, racconto con la massima professionalità possibile ogni evento richiesto.

Tutti i servizi sono coperti potendo contare su di un fotografo professionista che ti permetterà di avere una copertura fotografica di massima qualità, avendo la certezza che nessun momento saliente o per te importante vada perso. Le fotografie saranno successivamente selezionate, post prodotte e consegnate via WeTransfer, FTP o device usb.

Per quanto riguarda i servizi fotografici di wedding reportage a Varese e provincia, il mio stile fotografico è creativo e moderno, dove cerco di fotografare il tutto in modo naturale, spontaneo e senza forzature o pose vecchio stile; curo tutte le fotografie scelte per la stampa singolarmente in postproduzione, al fine di renderle perfette, bilanciando colori, eliminando imperfezioni, aggiungendo effetti e scegliendo i momenti migliori della vostra giornata.

Seguo il giorno del matrimonio partendo dai preparativi a casa degli sposi e non dando limiti di orario sui servizi, cercando di cogliere ogni singolo momento, ogni emozione, ogni attimo per poi racchiudere il tutto in un album straordinario.

Fotografo still life Varese

Come fotografo still life Varese realizzo servizi fotografici di prodotto adatti a cataloghi ed ecommerce, eseguiti anche con dorso digitale e luci artificiali. Cerco sempre di fotografare il prodotto valorizzando forme e colori senza snaturarne l’identità ma, anzi, esaltandone le caratteristiche importanti.

La sapiente gestione delle luci darà all’oggetto le giuste forme e tridimensionalità, potendo contare così su delle immagini d’impatto realizzate seguendo le ultime tendenze di settore, anche in fase di color correction con Adobe Photoshop.

Il set fotografico con luci e fondale può essere allestito, su richiesta, direttamente in sede cliente; questa modalità è utile specialmente se si devono fotografare oggetti di grosse dimensioni, come ad esempio moto, auto oppure oggetti d’arredo.

Fotografo food Varese

Da amante della food photography, adoro fotografare il cibo e tutto ciò che lo circonda, dalla preparazione all’impiattamento finale. Fotografare un piatto richiede conoscenza del soggetto e degli ingredienti, basti pensare a come ad esempio esso possa reagire alle diverse temperature e al passare dei minuti.

Che si tratti di fotografare un piatto realizzato a regola d’arte, di raccontare le fasi di preparazione in cucina oppure di valorizzare gli ambienti del vostro ristorante, come fotografo food Varese cercherò di immortalare il tutto con fantasia e professionalità.

Negli ultimi anni ho avuto la fortuna di fotografare grandi chef e pasticceri, tra i quali Davide Oldani, Andrea Berton, Niko Romito, Heinz Beck, Ernst Knam, Iginio Massari e molti altri.

Keep it simple

Mi piace lavorare in modo funzionale e concreto senza “incasinarmi” la vita. Adotto uno stile moderno e leggero nelle mie immagini seguendo attentamente ciò che richiede il mercato, anche in termini di post produzione dove mi piace creare fotografie d’impatto, senza però esagerare coi contrasti.

Tutte le immagini sono realizzate con reflex e mirrorless Nikon, obiettivi e luci professionali ma anche, su richiesta, con dorsi digitali Phase One, al fine di consegnarvi files della massima qualità possibile.

Ogni lavoro lo affronto con la stessa voglia e passione del primo giorno e per me è una nuova sfida da affrontare insieme, al fine di realizzare una fotografia vincente e che funzioni sul mercato attuale dove, è risaputo, l’immagine ricopre un ruolo fondamentale.

L'importanza delle immagini

Al giorno d’oggi, l’immagine è tutto; non si può pretendere di essere competitivi utilizzando immagini banali sul proprio sito web e nei social media. Per questo serve un professionista dell’immagine che sappia come valorizzare il vostro brand e la vostra attività.

Il 90% delle informazioni che arrivano al nostro cervello sono di tipo visual e le immagini sono elaborate ben 60.000 volte più velocemente rispetto ad un testo; basterebbero questi due numeri a farti capire quanto è importante avere delle immagini di qualità, ma non è finita.

Le fotografie, sui social network come Facebook sono condivise il 40% in più rispetto ad un testo e le persone ricordano l’80% di ciò che vedono. Ora, se io fossi un ristorante, ad esempio, mi porrei delle domande sulla possibilità di crescita e sull’impatto che delle fotografie di qualità possono avere sulla mia attività.

Facciamo l’esempio di Instagram, dove si comunica praticamente solo con le immagini; non ti nascondo che parecchie volte mi sono informato su un particolare ristorante dopo aver visto un piatto fotografato a regola d’arte, con colori d’impatto e una composizione dell’inquadratura invitante. Ma questo è solo un esempio, i numeri e gli studi a riguardo sono sul web e puoi approfondire l’argomento leggendo questo articolo.

Non affidare le tue immagini a fotografi poco preparati col rischio concreto di essere controproducenti, affidati ad uno studio fotografico Varese con il “know how” che meriti!

FAQ

Cosa fotografi?

Realizzo servizi fotografici professionali di advertising, food, prodotto e reportage.

Che attrezzatura utilizzi?

Fotocamere Nikon e Leica con, in base alla tipologia di shooting, luci flash Profoto. Su richiesta, lavoro con dorsi digitali Phase One.

Lavori da solo?

Dipende dalla tipologia di lavoro. A volte mi avvalgo dell'aiuto di professionisti esterni.

Fai post produzione alle tue fotografie?

Si. Oltre alla parte fotografica, quando richiesto mi occupo anche di post produzione e fotoritocco.

Gallery

Recensioni

Marco

Marco

Manuel ha realizzato per noi degli splendidi ritratti aziendali. Ha allestito direttamente da noi un vero e proprio studio fotografico ed è stato super-professionale.
Consigliato.

Elisa

Elisa

Grazie alle splendide fotografie realizzate da Manuel, il nostro ristorante ha completamente cambiato immagine sui social media. La freschezza dei nostri ingredienti e la cura che mettiamo nella preparazione dei piatti è percepita in ogni immagine!

Marta

Marta

Ero alla ricerca di un professionista e mi sono imbattuta per caso nel sito di Manuel. L'ho contattato per realizzare le immagini del nostro nuovo e-commerce di abbigliamento e devo dire che il risultato finale è assolutamente di livello. Manuel è sempre stato disponibile ed attento a rispondere ad ogni nostra esigenze.

Chi sono

Mi chiamo Manuel e sono un fotografo di Novara, città poco distante da Milano.

Mi sono avvicinato al mondo della fotografia nel 2003, affascinato dalle incredibili possibilità creative che questo strumento mi ha messo a disposizione.

Professionista dal 2010, ho cominciato la mia carriera nel mondo del motorsport dove, nel 2013, sono approdato in Formula 1 come uno dei fotografi permanenti più giovani del circus.

L’esperienza in Formula 1 mi ha permesso di girare il mondo, di migliorare come fotografo e ha influenzato il mio modo di realizzare immagini.

Col passare degli anni, spinto dal desiderio di arricchire le mie competenze, ho esteso la mia area di lavoro dalla fotografia di tipo reportage a quella pubblicitaria.

Ho continuato a fotografare studiando e sperimentando ogni giorno e questo mi ha permesso di lavorare per importanti marchi del settore sportivo, automotive e non solo.

Oggi lavoro come fotografo freelance e come stringer per l’agenzia Getty Images, realizzando commerciali, editoriali e lanci stampa internazionali.

Chevalore dai al tuo brand?

Contattami ora per una consulenza gratuita e scopri come un servizio fotografico professionale possa farti fare un salto di qualità!