Ti servono delle foto per l'ecommerce?

Scegli un fotografo professionista per il tuo negozio online!

Massima qualità garantita

Tutte le fotografie sono realizzate con l'unico intento di valorizzare il tuo prodotto.

Ritocco professionale specifico

Le immagini sono postprodotte in maniera specifica per rispondere alle esigenze di un negozio online.

Cerchi un fotografo ecommerce Milano?

Se hai pensato di realizzare delle fotografie professionali per il tuo e commerce e non sai a chi rivolgerti, come fotografo ecommerce Milano potrei fare al caso tuo! Ora ti spiegherò il perchè.

Di questi tempi, l’immagine negli e-commerce è fondamentale.

Il cliente non ha tempo di leggere i nostri contenuti ed è quindi importantissimo avere delle fotografie professionali d’impatto e affidarsi ad un fotografo e-commerce professionista.

Quasi tutte le informazioni che la nostra mente recepisce sono di tipo “visual” e, in una frazione di secondo, ci facciamo un idea (che può essere positiva o meno) di un determinato prodotto attraverso, appunto, la fotografia.

Rivolgersi ad un fotografo e commerce Milano professionista dev’essere quindi una priorità per ogni attività commerciale che si rispetti.

Hai speso tempo, denaro e risorse per creare il tuo nuovo prodotto, non vorrai mica vanificare gli sforzi proponendolo sul mercato con delle fotografie brutte che non incentivano all’acquisto?!

Credimi quando dico che, purtroppo, uno degli errori più comuni che fanno i nuovi imprenditori quando avviano un’ attività è quello di dar poco peso all’importanza delle fotografie non rivolgendosi ad un fotografo per e commerce con esperienza.

Il valore aggiunto al tuo brand

Come fotografo ecommerce Milano offro servizi fotografici professionali pensati esclusivamente per ecommerce di prodotti (con o senza modelli) realizzati in sala posa professionale o sul set allestito in sede cliente.

Solitamente questo genere di fotografie, ecommerce appunto, viene effettuato su fondo neutro (di solito bianco) ma ogni richiesta dei miei clienti per me è sempre una nuova sfida!

Le immagini sono realizzate esclusivamente con attrezzatura fotografica professionale Nikon e curate nei minimi dettagli, dall’allestimento del set con il set up delle luci alla fase di post produzione finale e consegna dei files.

Per quanto riguarda la post produzione, in questo settore è importante ma credo che ancor più importante è realizzare la fotografia già sul set, mi spiego. Nei servizi fotografici dove abbiamo pochi prodotti, come ad esempio food o altro, ci si può permettere di spendere molto più tempo in fase di post produzione.

Nell’ecommerce dove la quantità delle immagini da realizzare è assolutamente maggiore, no. Qui è importante allestire il set alla perfezione per andare a lavorare il meno possibile dopo le fotografie. Un fotografo ecommerce professionista deve saper fare questo a mio avviso, fornire fotografie professionali di qualità in modo veloce, ordinato e puntuale. Posso fornire le immagini “pronte all’uso”  in qualsiasi dimensione, formato e peso anche tramite FTP o WeTransfer.

Fotografare prodotti per e commerce vuol dire set up delle luci perfetto, post produzione e consegna dei files veloce!

Sono un fotografo ecommerce Milano preciso e meticoloso ma non mi piace incasinarmi la vita, specie nell’ecommerce dove solitamente si fotografano decine di prodotti (in diverse varianti colore) e il tempo è tutto; l’organizzazione e l’esperienza in questi casi faranno la differenza credetemi.

L’intento, attraverso una fotografia pensata esclusivamente per l’ecommerce, è quello di valorizzare e vendere il prodotto in una frazione di secondo: vedo la foto, mi colpisce, entro nella pagina dedicata dove trovo delle altre fotografie, la scheda prodotto e la descrizione e acquisto.

È provato che con delle fotografie di scarsa qualità si vende decisamente meno; non sono io a dirlo ma studi effettuati in anni e anni di marketing.

E tu cosa stai aspettando? Contattami ora per un preventivo gratuito per il tuo prossimo servizio fotografico ecommerce a Milano!

Se invece vuoi scoprire anche di cosa mi occupo come fotografo a Milano, clicca qui. Posso anche realizzare immagini per catalogo in studio.

Come fotografo professionista fotografo cataloghi, still life e prodotto in generale.

FAQ

Cosa fotografi?

Prodotti e modelli a fondo neutro in studio o su set allestito da cliente.

Che attrezzatura utilizzi?

Fotocamere Nikon e Leica con, in base alla tipologia di shooting, luci flash Profoto. Su richiesta, lavoro con dorsi digitali Phase One.

Come lavori?

Realizzi fotografie specifiche per e commerce e curo sia la parte fotografica che di post produzione.

Fai post produzione alle tue fotografie?

Si. Oltre alla parte fotografica, quando richiesto mi occupo anche di post produzione e fotoritocco.

Gallery

Recensioni

Marco

Marco

Manuel ha realizzato per noi degli splendidi ritratti aziendali. Ha allestito direttamente da noi un vero e proprio studio fotografico ed è stato super-professionale.
Consigliato.

Elisa

Elisa

Grazie alle splendide fotografie realizzate da Manuel, il nostro ristorante ha completamente cambiato immagine sui social media. La freschezza dei nostri ingredienti e la cura che mettiamo nella preparazione dei piatti è percepita in ogni immagine!

Marta

Marta

Ero alla ricerca di un professionista e mi sono imbattuta per caso nel sito di Manuel. L'ho contattato per realizzare le immagini del nostro nuovo e-commerce di abbigliamento e devo dire che il risultato finale è assolutamente di livello. Manuel è sempre stato disponibile ed attento a rispondere ad ogni nostra esigenze.

Chi sono

Mi chiamo Manuel e sono un fotografo di Novara, città poco distante da Milano.

Mi sono avvicinato al mondo della fotografia nel 2003, affascinato dalle incredibili possibilità creative che questo strumento mi ha messo a disposizione.

Professionista dal 2010, ho cominciato la mia carriera nel mondo del motorsport dove, nel 2013, sono approdato in Formula 1 come uno dei fotografi permanenti più giovani del circus.

L’esperienza in Formula 1 mi ha permesso di girare il mondo, di migliorare come fotografo e ha influenzato il mio modo di realizzare immagini.

Col passare degli anni, spinto dal desiderio di arricchire le mie competenze, ho esteso la mia area di lavoro dalla fotografia di tipo reportage a quella pubblicitaria.

Ho continuato a fotografare studiando e sperimentando ogni giorno e questo mi ha permesso di lavorare per importanti marchi del settore sportivo, automotive e non solo.

Oggi lavoro come fotografo freelance e come stringer per l’agenzia Getty Images, realizzando commerciali, editoriali e lanci stampa internazionali.

Chevalore dai al tuo brand?

Contattami ora per una consulenza gratuita e scopri come un servizio fotografico professionale possa farti fare un salto di qualità!