Cerchi un fotografo per il tuo evento?

Scegli un professionista e non perderti nemmeno un attimo!

Massima qualità possibile garantita

Ti offrirò un servizio della massima qualità, coprendo l’evento in ogni suo istante.

Consegna delle immagini a tempo di record!

Tutte le immagini realizzate verranno elaborate e consegnate in tempo record!

Fotografo eventi Milano, scegli un professionista!

Come fotografo di eventi a Milano, grazie all’esperienza maturata con diverse agenzie specializzate che mi hanno permesso, negli anni, di seguire il mondiale di Formula 1, la MotoGP e il WRCcome fotografo Milano professionale, racconto con la massima meticolosità possibile ogni evento richiesto.

Che si tratti di un reportage sportivo o un evento aziendale tutti i servizi sono immortalati potendo contare su di un fotografo di eventi professionista con il giusto background alle spalle, che ti permetterà di avere una copertura fotografica dell’evento di massima qualità, avendo la certezza che nessun momento saliente vada perso.

Spesso molti fotografi snobbano questo genere fotografico additandolo come “di serie b” ma io credo che, come per ogni settore, la conoscenza e l’esperienza siano fondamentali quando si fotografa un evento. Fotografie banali si possono fare in ogni genere fotografico, così come immagini accattivanti; anche un evento aziendale può offrire spunti interessanti per una buona fotografia.

Come lavoro durante gli eventi

Come fotografo per eventi a Milano, adotto uno stile reportage moderno, dove tendo ad utilizzare poco i flash per non disturbare i soggetti. Nella stragrande maggioranza scatto in luce ambiente, grazie anche all’impiego di ottiche fisse luminose e moderne fotocamere reflex o mirrorless, che ormai permettono di fotografare anche al buio senza perdere qualità.

Per eventi più complessi e impegnativi mi avvalgo della collaborazione di alcuni colleghi fotografi professionisti che mi danno una mano a coprire meglio l’evento interessato, assicurando così una copertura totale e di qualità.

Tutte le fotografie definitive, infine, sono meticolosamente post prodotte e la consegna dei files può essere richiesta via WeTrasfer, FTP o supporto usb.

Come fotografo di eventi professionista, nel corso della mia carriera mi è capitato di dover gestire l’invio in tempo reale delle fotografie.

Mi è successo durante i Gran Premi di Formula 1 così come in eventi e fiere dove, per motivi redazionali, il tempestivo invio delle immagini era di fondamentale importanza per il cliente.

Solitamente in questi casi l’aiuto di un editor al computer è fondamentale, specie in eventi “incasinati” dov’è richiesta una copertura fotografica costante da parte del fotografo.

Quando si fotografa un evento e c’è la necessità di una pubblicazione live delle immagini (ad esempio sui social network), posso fornire le fotografie direttamente nel formato e peso specifico, così che dovrai solo preoccuparti di caricarle.

Per fare questo, ho migliorato negli anni il “workflow”. Così, in tutta semplicità, posso fotografare, editare le immagini, portarle a misura e spedirle live al cliente.

FAQ

Quali eventi fotografi?

Eventi di ogni tipo, dal reportage aziendale all’evento privato.

Che attrezzatura utilizzi?

Fotocamere Nikon e Leica con, in base alla tipologia di shooting, luci flash Profoto. Su richiesta, lavoro con dorsi digitali Phase One.

Lavori da solo?

Dipende dalla tipologia di lavoro. A volte mi avvalgo dell'aiuto di professionisti esterni.

Fai post produzione alle tue fotografie?

Si. Oltre alla parte fotografica, quando richiesto mi occupo anche di post produzione e fotoritocco.

Gallery

Recensioni

Marco

Marco

Manuel ha realizzato per noi degli splendidi ritratti aziendali. Ha allestito direttamente da noi un vero e proprio studio fotografico ed è stato super-professionale.
Consigliato.

Elisa

Elisa

Grazie alle splendide fotografie realizzate da Manuel, il nostro ristorante ha completamente cambiato immagine sui social media. La freschezza dei nostri ingredienti e la cura che mettiamo nella preparazione dei piatti è percepita in ogni immagine!

Marta

Marta

Ero alla ricerca di un professionista e mi sono imbattuta per caso nel sito di Manuel. L'ho contattato per realizzare le immagini del nostro nuovo e-commerce di abbigliamento e devo dire che il risultato finale è assolutamente di livello. Manuel è sempre stato disponibile ed attento a rispondere ad ogni nostra esigenze.

Chi sono

Mi chiamo Manuel e sono un fotografo di Novara, città poco distante da Milano.

Mi sono avvicinato al mondo della fotografia nel 2003, affascinato dalle incredibili possibilità creative che questo strumento mi ha messo a disposizione.

Professionista dal 2010, ho cominciato la mia carriera nel mondo del motorsport dove, nel 2013, sono approdato in Formula 1 come uno dei fotografi permanenti più giovani del circus.

L’esperienza in Formula 1 mi ha permesso di girare il mondo, di migliorare come fotografo e ha influenzato il mio modo di realizzare immagini.

Col passare degli anni, spinto dal desiderio di arricchire le mie competenze, ho esteso la mia area di lavoro dalla fotografia di tipo reportage a quella pubblicitaria.

Ho continuato a fotografare studiando e sperimentando ogni giorno e questo mi ha permesso di lavorare per importanti marchi del settore sportivo, automotive e non solo.

Oggi lavoro come fotografo freelance e come stringer per l’agenzia Getty Images, realizzando commerciali, editoriali e lanci stampa internazionali.

Chevalore dai al tuo brand?

Contattami ora per una consulenza gratuita e scopri come un servizio fotografico professionale possa farti fare un salto di qualità!