Fotografo eventi Milano

Realizzo reportage fotografici di eventi a Milano e provincia

Cerchi un fotografo per il tuo evento?

Scegli un professionista e non perderti nemmeno un attimo!

Massima qualità garantita

Ti offrirò un servizio della massima qualità, coprendo l’evento in ogni suo istante.

Immagini ritoccate professionalmente

Tutte le immagini realizzate sono postprodotte singolarmente.

L’esperienza conta

Rivolgiti ad un esperto del settore

Fotografo eventi Milano, scegli un professionista!

Come fotografo di eventi a Milano, grazie all’esperienza maturata con diverse agenzie specializzate che mi hanno permesso, negli anni, di seguire il mondiale di Formula 1, la MotoGP e il WRCcome fotografo Milano professionale, racconto con la massima meticolosità possibile ogni evento richiesto.

Che si tratti di un reportage sportivo o un evento aziendale tutti i servizi sono immortalati potendo contare su di un fotografo di eventi professionista con il giusto background alle spalle, che ti permetterà di avere una copertura fotografica dell’evento di massima qualità, avendo la certezza che nessun momento saliente vada perso.

Spesso molti fotografi snobbano questo genere fotografico additandolo come “di serie b” ma io credo che, come per ogni settore, la conoscenza e l’esperienza siano fondamentali quando si fotografa un evento. Fotografie banali si possono fare in ogni genere fotografico, così come immagini accattivanti; anche un evento aziendale può offrire spunti interessanti per una buona fotografia.

Come lavoro

Come fotografo per eventi a Milano, adotto uno stile reportage moderno, dove tendo ad utilizzare poco i flash per non disturbare i soggetti. Nella stragrande maggioranza scatto in luce ambiente, grazie anche all’impiego di ottiche fisse luminose e moderne fotocamere reflex o mirrorless, che ormai permettono di fotografare anche al buio senza perdere qualità.

Per eventi più complessi e impegnativi mi avvalgo della collaborazione di alcuni colleghi fotografi professionisti che mi danno una mano a coprire meglio l’evento interessato, assicurando così una copertura totale e di qualità.

Tutte le fotografie definitive, infine, sono meticolosamente post prodotte e la consegna dei files può essere richiesta via WeTrasfer, FTP o supporto usb.

Come fotografo di eventi professionista, nel corso della mia carriera mi è capitato di dover gestire l’invio in tempo reale delle fotografie.

Mi è successo durante i Gran Premi di Formula 1 così come in eventi e fiere dove, per motivi redazionali, il tempestivo invio delle immagini era di fondamentale importanza per il cliente.

Solitamente in questi casi l’aiuto di un editor al computer è fondamentale, specie in eventi “incasinati” dov’è richiesta una copertura fotografica costante da parte del fotografo.

Quando si fotografa un evento e c’è la necessità di una pubblicazione live delle immagini (ad esempio sui social network), posso fornire le fotografie direttamente nel formato e peso specifico, così che dovrai solo preoccuparti di caricarle.

Per fare questo, ho migliorato negli anni il “workflow”. Così, in tutta semplicità, posso fotografare, editare le immagini, portarle a misura e spedirle live al cliente.

FAQ

  • Quali eventi fotografi?

    Eventi di ogni tipo, dal reportage aziendale all’evento privato.

  • Lavori da solo?

    Dipende dal tipo di servizio. A volte mi avvalgo della collaborazione di alcuni assistenti.

  • Che attrezzatura utilizzi?

    Fotocamere Nikon e luci Profoto. Su richiesta, lavoro con dorsi Phase One.

  • Fai post produzione?

    Si. Oltre alla parte fotografica, quando richiesto mi occupo anche di post produzione e fotoritocco.

  • Quanto costi?

    Offro ai miei clienti la soluzione ideale al miglior prezzo. Se non mi contatti non lo scoprirai mai!

Chi sono

Ti racconto qualcosa di me

© Manuel Eletto Images. All Rights Reserved. P.IVA: 03252730126.
E’ severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti e delle pagine del sito.