Fotografo food Roma

Cerchi un fotografo food Roma professionista?

Se stai cercando un fotografo che si occupa di food photography a Roma e provincia sei nel posto giusto.

Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, lavorando a stretto contatto con chef stellati e ristoranti di ogni tipo, sono in grado di offrire un servizio completo in grado di valorizzare al meglio i vostri piatti e la vostra attività, sia sul web che nei principali social network.

Fotografo food Roma

Fotografo food Roma

Dai ai tuoi piatti l’immagine che meritano!

L’immagine, ai giorni nostri, è estremamente importante; non esistono parole che possano descrivere meglio di una fotografia fatta a regola d’arte le vostre creazioni.

Sul web, e in particolar modo sui social media, avere delle immagini professionali che raccontano i vostri piatti e il lavoro che c’è dietro vi farà fare il salto in avanti in termini di pubblico, interazioni e, quindi, conversioni e clienti. La quasi totalità delle informazioni che percepiamo arriva dalle immagini, si può scrivere tutto il testo che si vuole, ma se la descrizione non è corredata da una bella fotografia, oggi non si può pretendere di andare oltre a una manciata di interazioni.

Come fotografo food Roma e come amante della food photography cercherò di trasmettere i sapori e i profumi dei vostri piatti attraverso un immagine, esaltandone colori e dettagli; un buon fotografo di food deve saper trasmettere tutto questo grazie alle sue fotografie.

Qualche info

Come lavoro

  • Attrezzatura

    Per effettuare i miei lavori di food photography impiego attrezzatura professionale e aggiornata. Tendenzialmente mi piace lavorare con ottiche fisse luminose in luce ambiente ma, ovviamente, posso utilizzare anche la luce artificiale flash o led. Per la realizzazione delle mie immagini utilizzo fotocamere Nikon e, a richiesta, dorsi digitali Phase One o Hasselblad.

  • Post produzione

    Le mie fotografie di food sono curate nei minimi dettagli grazie all’utilizzo di software come Adobe Photoshop, tavolette grafiche Wacom e monitor costantemente calibrati. Anche se prediligo una post produzione delle immagini quanto più naturale ed emozionale possibile, in alcuni lavori Photoshop viene utilizzato in maniera più approfondita.

  • Sicurezza

    Tutti i miei servizi fotografici sono conservati in server privato con doppio backup dei files. Le vostre fotografie saranno per sempre al sicuro.

Vuoi ricevere informazioni?

Compila il form!