Fotografo Matrimonio Bergamo

Realizzo servizi fotografici in stile reportage di matrimonio a Bergamo e provincia.

Cerchi un fotografo?

Scegli un professionista per il tuo prossimo matrimonio in provincia di Bergamo!

Qualità garantita

Ti offrirò un servizio della massima qualità con album garantiti a vita.

Ritocco professionale

Ogni fotografia è postprodotta in modo professionale e minuzioso.

Massima qualità, nessun compromesso

Il vero wedding reportage

Cerchi un fotografo matrimonio Bergamo e provincia professionista?

Se sei alla ricerca di un fotografo matrimonio Bergamo probabilmente sei capitato nel sito giusto!

Con l’aiuto del mio team di fotografi di matrimonio professionisti, realizzo con la massima meticolosità tutti i reportage che mi vengono commissionati, lavorando con discrezione e professionalità.
Il mio stile fotografico è di tipo reportage creativo, cercando di fotografare il tutto in modo naturale e senza pose forzate.

Post-produco tutte le immagini selezionate per la stampa una per una in fase di color correction, al fine di ottenere un risultato ideale, sistemando colori, cancellando imperfezioni, aggiungendo effetti, selezionando gli attimi migliori della tua giornata di nozze.

Nei miei reportage di matrimonio Bergamo fotografo a 360° partendo solitamente dai preparativi a casa degli sposi, dove cerco di immortalare ogni singolo attimo, ogni emozione, ogni istante per poi impaginare il tutto in un album made in Italy firmato Album Epoca.
Non sono un fan delle pose, mi piace di più fotografare creando scatti naturali.

Il mio metodo di lavoro

Come fotografo per matrimonio a Bergamo, dopo aver fissato un appuntamento (eventualmente anche via Skype per chi ha problemi di orario) dove faremo quattro chiacchiere sul tuo matrimonio, ti farò vedere i miei album e alcuni reportage di matrimonio realizzati a Bergamo e dintorni.

Una volta selezionato il tipo di album, gli accessori ed eventuali extra come photobooth e video, ti formulerò un preventivo personalizzato.

Dopo aver definito il tutto, compilerò un contratto nel quale riassumerò tutto quello che abbiamo concordato e il costo del servizio, che non subirà assolutamente modifiche.

Il contratto è una garanzia, diffida dai fotografi di matrimonio a Bergamo che non lo fanno o che ti propongono un contratto striminzito senza specificare nulla!

Durante il giorno delle nozze, io ed i miei collaboratori cercheremo sempre di essere il più silenziosi possibile, senza allo stesso tempo lasciarci sfuggire nessun momento fondamentale.
Lo stile fotografico reportage è, appunto, tutto questo. Sono comunque a completa disposizione per le classiche foto di rito con parenti ed amici nel caso le vogliate; siamo li per voi, non fatevi problemi a chiedere!

Le fotografie di coppia in esterna cerco di farle direttamente in location senza far perdere troppo tempo agli sposi, cercando di impegnarli solo il tempo necessario. Dedicherò un paragrafo alle location matrimoni Bergamo e provincia più avanti, continua a leggere!

FAQ

  • Lavori da solo?

    Dipende dal tipo di servizio. A volte mi avvalgo della collaborazione di alcuni assistenti.

  • Che attrezzatura utilizzi?

    Fotocamere Nikon e luci Profoto. Su richiesta, lavoro con dorsi Phase One.

  • Fai post produzione?

    Si. Oltre alla parte fotografica, quando richiesto mi occupo anche di post produzione e fotoritocco.

  • Quanto costi?

    Offro ai miei clienti la soluzione ideale al miglior prezzo. Se non mi contatti non lo scoprirai mai!

  • Che album utilizzi?

    I migliori album disponibili sul mercato, firmati Album Epoca e 5punto6, garantiti a vita nei colori e nei materiali.

  • Hai un sistema online?

    Si, ogni cliente ha a disposizione un area riservata dove potrà sfogliare i provini e la bozza dell’album chiedendone le modifiche in tempo reale.

Qualche consiglio

Come organizzare al meglio il tuo matrimonio

Le migliori location per il tuo matrimonio in provincia di Bergamo

La provincia di Bergamo è ricchissima di splendide location e ville per il tuo matrimonio. Personalmente ho lavorato in molte ville e castelli, ed i miei preferiti sono il Castello di Marne, Villa Caroli Zanchi, Villa Suardi e il Castello di Cavernago.

Tutte queste location offrono scorci fantastici per delle fotografie davvero d’impatto, inoltre si prestano molto bene anche per il reportage durante l’aperitivo e le fasi successive.

Gli ampi giardini e le splendide sale possono solo che rendere unico il vostro giorno del matrimonio se vi affidate ad un fotografo matrimonio Bergamo professionista!

La scelta della location matrimoni Bergamo e provincia per il tuo giorno di nozze è fondamentale; trovare un luogo con ampi spazi e soluzioni di emergenza anche in caso di maltempo è di fondamentale importanza!

Tra tutti i fotografi matrimonio Bergamo, scegli qualcuno che conosca bene la location delle tue nozze!

Scegli i fornitori migliori!

Come dicevo poco sopra, la scelta della location è molto importante. Il consiglio che ti posso dare, in definitiva, quando sceglierai i tuoi fornitori è il seguente: affidati sempre a dei professionisti perché il giorno del matrimonio non si può ripetere!

Vale la pena risparmiare qualcosa nella scelta del fotografo matrimonio Bergamo per poi ritrovarsi con delle fotografie brutte, oppure con un reportage dove mancano dei momenti salienti? E ancora, è sensato risparmiare e ritrovarsi con un album che col passare degli anni si deteriora? Io credo di no.

Ricorda sempre, i fornitori più importanti in un matrimonio sono gli operatori foto e video (lo so, sembra fatto apposta ma cosa ti rimane di concreto oltre all’album e al marito/moglie?), la location e il catering.

Poi non dire che non ti avevo avvisato! :)

Dicono di me

Qualche recensione dei miei clienti