Fotografo Matrimonio Torino

Realizzo servizi fotografici in stile reportage di matrimonio a Torino e provincia

Cerchi un fotografo?

Scegli un professionista per il tuo matrimonio a Torino!

Massima qualità

Ti offrirò un servizio della massima qualità con album garantiti a vita.

Ritocco professionale

Mi occupo anche di editing e fotoritocco professionale.

Massima qualità, nessun compromesso

Il vero wedding reportage

Servizi unici

Tra i tanti fotografi a Torino, inoltre offro un servizio online di selezione dei provini che ti permetterà, con pochi click, di mettere “like” alle fotografie che vorresti sull’album di nozze.
Personalmente faccio sempre una pre-selezione delle immagini e una prima bozza dell’album ma poi sarai tu a indicarmi se ci sono foto da modificare o aggiungere e, nel caso, con che disposizione.

Il mio sistema di gestione online è immediato e comodissimo; le coppie che arrivano da più lontano lo usano da anni e ne sono entusiaste!

Potrai, oltre che scegliere le foto dai provini del matrimonio, sfogliare la bozza dell’album in tempo reale e chiederne le modifiche interagendo e cliccando direttamente sull’album.

Un sistema comodo e veloce che annullerà completamente la distanza tra di noi.

I miei album

In qualità di fotografo matrimoni Torino, lavoro con album firmati “AlbumEpoca” per quanto riguarda il digitale e “5punto6” per i tradizionali.
Ho scelto questi due fornitori perché offrono album garantiti a vita della massima qualità possibile, interamente fatti a mano con un’ampia (anzi ampissima) gamma di copertine e materiali.

In tutti questi anni nessun cliente ha fatto fatica a trovare il modello giusto :)

Con che cosa fotografo e come elaboro le mie immagini

Per realizzare le mie fotografie di wedding reportage impiego fotocamere reflex e mirrorless Nikon e ottiche fisse luminose.
Questo mi permette di ottenere immagini d’impatto, luminose, con uno sfuocato piacevole, nitidissime in ogni situazione di luce.

Non mi piace incasinarmi la vita con mille fronzoli, credo che per realizzare una buona fotografia bisogna per prima cosa saper gestire la luce ambientale e solo dopo eventualmente correggerla o valorizzarla con luci e riflettori.
A tal proposito, in caso di meteo avverso o situazioni particolari, utilizzo flash professionali Profoto per schiarire gli sposi e fare immagini di impatto direttamente in location.

In fase di post produzione delle fotografie, grazie all’utilizzo di software professionali come Adobe Photoshop e Capture One, cerco di rendere le immagini il più perfette e piacevoli possibile, sempre senza esagerare con effetti e robe strane; stiamo parlando di un matrimonio non di un concerto, a volte online vedo delle fotografie che mi fanno inorridire!

Se ti piace il mio stile come fotografo matrimonio Torino, contattami ora e non rischiare di perdere la possibilità di farti fare un reportage da me e il mio team!

Scarica ora la mia guida gratuita per il tuo matrimonio!

“I 5 consigli fondamentali per il tuo matrimonio”

Cosa contiene la guida

Con questa guida che potrai scaricare in modo assolutamente gratuito voglio fornirti alcuni consigli per organizzare al meglio il tuo matrimonio.

E-Book Wedding Manuel Eletto

Che aspetti? Compila il form!

  • Spunti per la scelta dei fornitori
  • Consigli utili per il tuo giorno speciale
  • Approfittane, è gratis!
  • Basta fregature e fornitori poco professionali
  • Evita album di basso livello
  • Stop ai reportage di nozze scadenti

Dicono di me

Le recensioni dei miei clienti

Complimenti! Avete fatto un gran lavoro, captando l’essenza dei momenti.

Le foto sono meravigliose!!! Mi sono commossa! Grazie!

Sono stati veramente eccezionali. La loro discrezione e professionalità hanno caratterizzato tutto il servizio offerto. Hanno realizzato Fotografie di reportage naturali e spontanee ed é proprio quello che volevamo. Il risultato è stato un album di qualità superiore alle nostre aspettative. E ogni volta che riguardo il video mi emoziono perché sono riusciti a cogliere ogni momento importante. Consigliamo vivamente.

Con discrezione hanno immortalato ogni attimo realizzando un reportage perfetto del matrimonio. Non amiamo particolarmente le foto in posa, ma con la loro disponibilità e simpatia ci siamo divertiti molto in quel momento. Molto professionali e davvero bravi, nonostante il brutto tempo hanno realizzato delle foto esterne bellissime. Sono stati sempre disponibili, pazienti e discreti per tutta la giornata. Dopo la scelta delle foto, sono sempre stati disponibili a rispondere ad ogni domanda e veloci nella realizzazione dell’album. A distanza di tempo, riguardando l’album, riviviamo le emozioni di quel giorno.

Per una che come me è allergica alle fotografie… sono stati degli angeli e non si sono mai fatti notare… eppure hanno fatto una marea di foto. Hanno esaudito la nostra richiesta di un servizio “reportage” ma anche quella di avere una foto “ufficiale” per ringraziare chi ha voluto partecipare alla nostra festa… abbiamo ricevuto e riceviamo ancora i complimenti per quanto è bella, elegante e raffinata.

Per il nostro matrimonio siamo davvero felici di averli scelti, io mi sono sentita pienamente a mio agio e direi come tra amici, in Chiesa sono stati praticamente invisibili pur avendo scattato davvero tantissime foto. Raccomandiamo a chiunque, ma soprattutto a chi come noi vuole sentirsi pienamente a suo agio, come in famiglia.

Ottimo servizio e un album di nozze e un filmato eccezionali. La loro presenza discreta ci ha accompagnato per tutta la giornata e hanno realizzato un reportage del nostro matrimonio che durerà per sempre. Puntuali precisi e simpaticissimi. Consigliamo vivamente!

Nuove tecnologie, piglio creativo e tanta voglia di sperimentare. È questo che ci ha colpito di Manuel e del suo staff. A casa sposo e sposa super coccolati mentre in location a scelta della coppia, ore di foto o solo qualche scatto. Top!

Chi sono

Ti racconto qualcosa di me

Manuel Eletto

Manuel Eletto

Mi chiamo Manuel, sono nato a Borgomanero (in provincia di Novara) nel 1986 e sono un fotografo professionista della provincia di Varese.

Mi sono avvicinato alla fotografia nel 2003, grazie all’avvento del digitale, spinto dalle incredibili possibilità creative che questo strumento mi metteva a disposizione.

Amo fotografare di tutto e non ho un genere preferito; che sia reportage o fotografia in studio ogni richiesta dei miei clienti per me è una nuova sfida che affronto con la voglia e l’entusiasmo del primo giorno.

Nel corso della mia carriera da fotografo professionista ho seguito per diversi anni il mondiale di Formula 1 come uno dei più giovani fotografi accreditati “permanenti” del circus.

Questa esperienza in giro per il mondo mi ha fatto crescere notevolmente come fotografo di reportage e mi ha permesso di stringere delle collaborazioni lavorative che proseguono felicemente tuttora e che mi hanno portato, nel tempo, a lavorare per marchi quali BMW, Yamaha, Ducati.

Ad oggi realizzo servizi fotografici e di post produzione su commissione e collaboro con alcune agenzie che si affidano a me per la produzione di materiale fotografico sia in Italia che all’estero.

Sono un fotografo iscritto all’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti e dal 2011 faccio parte della stretta cerchia di professionisti Nikon NPS.

FAQ

  • Lavori da solo?

    Dipende dal tipo di servizio. A volte mi avvalgo della collaborazione di alcuni assistenti.

  • Che attrezzatura utilizzi?

    Fotocamere Nikon e luci Profoto. Su richiesta, lavoro con dorsi Phase One.

  • Fai post produzione?

    Si. Oltre alla parte fotografica, quando richiesto mi occupo anche di post produzione e fotoritocco.

  • Quanto costi?

    Offro ai miei clienti la soluzione ideale al miglior prezzo. Se non mi contatti non lo scoprirai mai!

  • Che album utilizzi?

    I migliori album disponibili sul mercato, firmati Album Epoca e 5punto6, garantiti a vita nei colori e nei materiali.

  • Hai un sistema online?

    Si, ogni cliente ha a disposizione un area riservata dove potrà sfogliare i provini e la bozza dell’album chiedendone le modifiche in tempo reale.

Preventivo online

Contattami ora e ricevi immediatamente l'ebook gratuito "I 5 consigli fondamentali per il tuo matrimonio"!

© Manuel Eletto Images. All Rights Reserved. P.IVA: 03252730126.
E’ severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti e delle pagine del sito.