Cerchi un fotografo di moda?

Scegli un fotografo affidabile e competente per il tuo prossimo servizio fotografico!

Massima qualità garantita

Ti offrirò un servizio fotografico professionale, garantendoti il miglior risultato.

Ritocco professionale

Tutte le mie fotografie sono postprodotte accuratamente grazie all’uso di software specifici.

Fotografo moda Milano

Milano è la capitale della moda e, come tale, c’è molta richiesta di servizi fotografici inerenti a cataloghi, book, fashion e pubblicità.

Come fotografo moda Milano, realizzo immagini per modelle e modelli sia in sala posa che in esterna, in luoghi simbolo della città.

Il Duomo, il Castello Sforzesco, i Navigli, la Gallaria Vittorio Emanuele, piazza Gae Aulenti, Porta Nuova e molte altre location sicuramente meno famose ma fotograficamente ugualmente interessanti sono il luogo ideale per realizzare splendidi shooting fotografici.

Come fotografo Milano moda lavoro sia in studio che in location cercando di immortalare il soggetto con la massima naturalezza, mettendolo sempre a proprio agio durante le riprese, instaurando un rapporto di complicità, cercando di farlo “divertire” durante la sessione di shooting, aspetto decisamente importante specialmente per chi è alle prime armi o che non ha mai posato davanti all’obiettivo.

Da fotografo book Milano, infatti, realizzo anche composit per chi è alle “prime armi”, dandogli consigli su come e dove presentarsi alle agenzie per iniziare una possibile carriera lavorativa nel settore. Un servizio di fotografia di moda Milano potrebbe essere per te, un trampolino di lancio!

Oltre ai servizi di moda, book e pubblicità, mi piace realizzare ritratti fotografici in studio. Come fotografo ritrattista cerco, con le mie immagini, di valorizzare il soggetto giocando con luci e colori; ho un debole per il bianco e nero in questo genere fotografico ma, ovviamente, sono aperto a qualsiasi richiesta!

Se stai cercando, invece, un fotografo neonati Milano o un fotografo per maternity e gravidanze, posso offrirti dei servizi professionali in studio seguendo le ultime tendenze del settore. Adotto, anche in questo caso, uno stile fotografico “leggero” e poco invasivo, cercando di restituire colori naturali senza eccessivi contrasti o saturazioni troppo marcate.

FAQ

Cosa fotografi?

Modelli e modelle in sala posa e location per servizi fashion, beauty e moda.

Che attrezzatura utilizzi?

Fotocamere Nikon e Leica con, in base alla tipologia di shooting, luci flash Profoto. Su richiesta, lavoro con dorsi digitali Phase One.

Lavori da solo?

Dipende dalla tipologia di lavoro. A volte mi avvalgo dell'aiuto di professionisti esterni.

Fai post produzione alle tue fotografie?

Si. Oltre alla parte fotografica, quando richiesto mi occupo anche di post produzione e fotoritocco.

Gallery

Recensioni

Marco

Marco

Manuel ha realizzato per noi degli splendidi ritratti aziendali. Ha allestito direttamente da noi un vero e proprio studio fotografico ed è stato super-professionale.
Consigliato.

Elisa

Elisa

Grazie alle splendide fotografie realizzate da Manuel, il nostro ristorante ha completamente cambiato immagine sui social media. La freschezza dei nostri ingredienti e la cura che mettiamo nella preparazione dei piatti è percepita in ogni immagine!

Marta

Marta

Ero alla ricerca di un professionista e mi sono imbattuta per caso nel sito di Manuel. L'ho contattato per realizzare le immagini del nostro nuovo e-commerce di abbigliamento e devo dire che il risultato finale è assolutamente di livello. Manuel è sempre stato disponibile ed attento a rispondere ad ogni nostra esigenze.

Chi sono

Mi chiamo Manuel e sono un fotografo di Novara, città poco distante da Milano.

Mi sono avvicinato al mondo della fotografia nel 2003, affascinato dalle incredibili possibilità creative che questo strumento mi ha messo a disposizione.

Professionista dal 2010, ho cominciato la mia carriera nel mondo del motorsport dove, nel 2013, sono approdato in Formula 1 come uno dei fotografi permanenti più giovani del circus.

L’esperienza in Formula 1 mi ha permesso di girare il mondo, di migliorare come fotografo e ha influenzato il mio modo di realizzare immagini.

Col passare degli anni, spinto dal desiderio di arricchire le mie competenze, ho esteso la mia area di lavoro dalla fotografia di tipo reportage a quella pubblicitaria.

Ho continuato a fotografare studiando e sperimentando ogni giorno e questo mi ha permesso di lavorare per importanti marchi del settore sportivo, automotive e non solo.

Oggi lavoro come fotografo freelance e come stringer per l’agenzia Getty Images, realizzando commerciali, editoriali e lanci stampa internazionali.

Chevalore dai al tuo brand?

Contattami ora per una consulenza gratuita e scopri come un servizio fotografico professionale possa farti fare un salto di qualità!