Fai fatica a trovare clienti?

Entrare e lavorare come fotografo nel settore della fotografia sportiva è estremamente complesso se non ne conosci le dinamiche.

Devi necessariamente cambiare approccio!

E’ fondamentale avere competenza, professionalità e il giusto approccio a 360°.

Non riesci a proporti nel modo corretto?

Oggi non conta solo la qualità delle fotografie ma, anzi, è fondamentale conoscere il mercato e le sue logiche interne.

Un corso one to one di fotografia sportivaunico sul mercato!

One to one

Un corso di fotografia one to one cucito su misura in base alle necessità.

Unico nel suo genere

Non un corso generico, ma un corso specializzato in fotografia sportiva.

Impara la tecnica

Apprendi tutti i segreti del mestiere e scopri come migliorare il tuo lavoro.

Personal branding

Ti aiuterò a presentarti in modo professionale a clienti e agenzie e migliorare la tua presenza online.

Post-produzione

Ti insegnerò il mio workflow e le tecniche più avanzate di post-produzione.

Pass e accrediti

Scopri come fare richiesta e ottenere pass e accrediti per gli eventi più importanti!

Vuoi lavorare nel mondo dello sport?

Entrare a lavorare come fotografo nel settore della fotografia sportiva è estremamente complesso se non ne conosci le dinamiche.

Perché è un settore che appassiona molti aspiranti fotografi, c’è molta offerta e il livello è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni.

Non basta più fare belle fotografie.

Per tua fortuna però sei capitato in questa pagina, perché ho realizzato un corso di fotografia sportiva specifico per questo settore dove ti darò tutti gli strumenti necessari per diventare realmente un professionista.

Ecco cosa posso fare per te!

Questo non è il classico corso online di fotografia generico e improvvisato. Non è un video pre-registrato. Questo è un corso one to one live a numero chiuso che ti darà tutti gli strumenti necessari per migliorare come fotografo sportivo e soprattutto per entrare in questo settore concretamente.

Ti insegnerò tutti i segreti, che ho imparato in oltre dieci anni di esperienza in questo settore, per entrare in questo mondo e per lavorarci come fotografo professionista.

Parleremo di tecnica fotografica, di marketing, di come presentarsi correttamente a clienti e agenzie e di come trovare clienti, dei prezzi di mercato e dei compensi, di post-produzione base e avanzata, di pass e accrediti e di molto, molto altro!

Un corso a 360° che ti trasformerà da aspirante fotografo, a fotografo sportivo professionista con tutti i mezzi per emergere in questo complesso mercato.

Impara una post-produzione professionale

Apprendi i segreti di una post-produzione professionale. Impara a lavorare con semplicità le foto scattate in pista e a post-produrre le immagini scattate in studio.

Che cosaimparerai

Da quale livello partiamo?

Cosa significa realmente fare il fotografo sportivo di mestiere? Quattro chiacchiere sul mondo della fotografia professionale moderna, sul dietro le quinte di questo settore e analisi finale del tuo portfolio.

Tipi di fotografia

Che differenza c'è tra fotografia commerciale ed editoriale e come migliorare fotograficamente per lavorare al meglio in questi settori?

Tecnica fotografica

Come realizzare l’immagine necessaria in base al tipo di committente. Imparare a gestire le tecniche speciali come panning e zooming, a realizzare spettacolari camera-car e ad utilizzare i flash, sia in studio che in location.

Workflow e post-produzione

Il mio workflow di lavoro dalla scelta delle fotografie al backup con un ampio capitolo sulla post-produzione in Adobe Lightroom, Capture One e Photoshop. Impara ad elaborare le immagini in modo professionale con semplicità e velocità.

Come funzionano le agenzie fotografiche?

Come si lavora per una grande agenzia fotografica? Ti insegnerò a preparare le immagini da spedire in agenzia o agli uffici stampa in modo veloce, preciso e ordinato compilando anche gli infofile.

Marketing

Sapersi vendere è fondamentale. Ti spiegherò l'importanza che ricopre il personal brand in un mondo dove la sola "bellezza" della fotografia non basta più. Imparerai come far crescere la tua credibilità su web e social.

Pass e accrediti

Un intero capitolo dedicato a come ottenere i pass per tutti gli eventi più importanti, dal campionato regionale fino ad arrivare a Formula 1 e MotoGP. Ti insegnerò le procedure di accredito, come funziona il dietro le quinte e le credenziali necessarie.

Bonus

Sogni di entrare in questa realtà? Ai più talentuosi darò la possibilità di entrare nel mio team e lavorare con me! Un'occasione d'oro per inserirsi in questo ambiente e imparare sul campo il lavoro.

Prezzo super-scontato!999,00€invece di 1.599,00€!

I posti sono limitati. Ci sono ancora 3 posti disponibili su 10.

Prenota ora!

Recensioni

Andrea

Ho seguito un corso di fotografia con Manuel e sono pienamente soddisfatto delle lezioni. Il fatto che siano private mi hanno permesso di frugarmi moltissimi dubbi e imparare più velocemente. Consigliato!

Matteo

Il mio tallone d'Achille è sempre stato la post-produzione. Grazie a Manuel ho imparato ad elaborare le fotografie con velocità e, soprattutto, divertendomi!

Giorgio

Lavorare come fotografo sportivo è sempre stato il mio sogno. Con questo corso sto imparando tante di quelle cose che probabilmente non avrei imparato in una vita intera! Non vedo l'ora di completarlo per mettermi all'opera!

Chi sono

Mi sono avvicinato al mondo della fotografia nel 2003, affascinato dalle incredibili possibilità creative che questo strumento mi ha messo a disposizione.

Professionista dal 2010, ho cominciato la mia carriera nel mondo del motorsport dove, nel 2013, sono approdato in Formula 1 come uno dei fotografi permanenti più giovani del circus.

L’esperienza in Formula 1 mi ha permesso di girare il mondo, di migliorarmi come fotografo e ha influenzato il mio modo di realizzare immagini.

Oggi realizzo servizi fotografici editoriali e commerciali nel settore sport e automotive per agenzie e brand che si affidano a me per la realizzazione dei loro progetti.

Approfitta ora dell'offerta!Diventa fotografo sportivo!

Il corso è a numero chiuso per garantire il massimo della qualità possibile a tutti.