Foto a 360 gradi per e-commerce, il futuro è qui!

Fotografo still life - Ducati Superbike

Avete mai sentito parlare di foto a 360 gradi per e-commerce navigabili?

Beh, sappiate che siete in buona compagnia ma con questo breve articolo proverò a farvi capire l’importanza di un servizio fotografico di questo tipo per il vostro store online.

Che vendiate gioielli, vestiti, scarpe, giocattoli o valigie le foto still life a 360° sono fondamentali per migliorare la user experience all’interno del vostro website e per guidare il cliente attraverso tutto il processo di vendita, invogliandolo a concludere l’acquisto.

Grazie a questo particolare tipo di immagini navigabili dinamiche, avrete la possibilità di presentare i vostri prodotti al meglio, con un’interattività senza precedenti, a tutto beneficio del coinvolgimento dei vostri utenti.

Sappiamo tutti (vero???) che disporre di immagini professionali e moderne è fondamentale per attirare l’attenzione dei clienti (se non lo sai, approfondisci l’argomento con questo articolo).

Integrando delle fotografie interattive portiamo l’esperienza di vendita online al livello successivo, offrendo al visitatore la possibilità (con ogni device) di visionare il prodotto da ogni angolazione, con zoom e rotazione a 360 gradi in alta risoluzione.

Il sistema funziona egregiamente su pc e mac, tablet e smartphone ed è semplicissimo da integrare in qualsiasi store online.

Eccoti un esempio!

Come si realizzano le immagini navigabili?

Realizzare uno shooting fotografico di questo tipo è molto semplice.

Il set può essere tranquillamente allestito in sede cliente e la realizzazione del singolo prodotto è velocissima, fattore determinante quando bisogna fotografare un gran numero di oggetti per gli e-commerce.

Grazie all’uso di un particolare setup delle luci e ad una pedana motorizzata, è possibile realizzare delle immagini a 360° navigabili, dalla scarpa alla persona a figura intera.

L’immagine verrà poi elaborata in un software dedicato e, in pochissimi secondi, la vostra fotografia a 360 gradi sarà pronta per il caricamento nel vostro negozio online.

L’integrazione nel vostro store è garantita, e il flusso di lavoro può essere interamente automatizzato.

Persino gli hashtag sono automatici!

Perchè dovresti investire in immagini a 360 gradi?

Il discorso è sempre lo stesso: sempre più persone acquistano online e presentare al meglio un prodotto è cruciale se vuoi avere successo online, vista anche l’elevatissima concorrenza in ogni settore.

Sfruttare ora questa nuova tecnologia (come alcuni grandi brand stanno cominciando a fare…) potrebbe essere la tua carta vincente nella vendita online!

Se vuoi scoprire di più in merito a questi nuovi servizi fotografici di fotografie navigabili ti invito a leggere la pagina dedicata oppure a contattarmi per scoprire fin da subito come puoi migliorare il tuo website e la presentazione dei prodotti.

Alla prossima!

Manuel.


Articoli correlati